Comunicati

Il Consiglio degli Stati sostiene l'imposizione individuale. A differenza del PLR, il Centro si è lasciato influenzare dalla sinistra e ha subdolamente introdotto in questa importante riforma. un massiccio aumento delle imposte per i genitori e le persone sole. Spetta ora al Consiglio nazionale correggere la rotta il più rapidamente possibile. In caso contrario, il PLR andrà davanti al popolo.

Leggi tutto

Sul piano internazionale, stiamo attualmente assistendo ai più importanti sconvolgimenti in materia di politica di sicurezza dal crollo dell'Unione Sovietica. L'Ucraina è in crescente difficoltà, il regime di Putin è stato riabilitato e, con Donald Trump alla presidenza, non è certo che gli Stati Uniti continueranno ad aiutare il continente europeo in tempo di guerra. Il PLR presenta quindi sette richieste per garantire la nostra sicurezza e la nostra libertà.

Leggi tutto

Il Gruppo liberale radicale eleggerà un candidato ufficiale dal ticket del Centro
 

Leggi tutto

Grazie alla pressione esercitata dal PLR, il Consiglio federale è tornato sulla sua decisione di abolire l'esame scritto di cultura generale a fine apprendistato. Negli ultimi mesi, il PLR, guidato dal suo presidente, Thierry Burkart, e dal Consigliere agli Stati Matthias Michel, con il supporto di diversi partiti cantonali, tra cui il PLR Ticino, si è battuto con impegno contro questa riforma che avrebbe svalutato l'apprendistato. Il loro impegno ha dato i suoi frutti.

Leggi tutto

Importante successo di tappa per le donne e per la parità dei diritti in Svizzera: la Commissione dell'economia e dei tributi del Consiglio degli Stati ha infatti deciso di sostenere l’idea del PLR di introdurre l'imposizione individuale e il controprogetto indiretto del Consiglio federale. Questo sistema fiscale favorisce l'indipendenza delle donne, le loro prospettive di carriera e migliora la loro previdenza per la vecchiaia. Con questa importante decisione, la strada verso la più importante riforma in materia di parità di diritti da decenni è finalmente in discesa.

Leggi tutto

Il gruppo parlamentare del PLR, riunito in seduta plenaria, ha deciso di sostenere le proposte di risparmio del Consiglio federale, ma si oppone invece fermamente a nuove imposte e tasse.

Leggi tutto

Il PLR vuole che le adozioni internazionali rimangano possibili e chiede al Consigliere federale Beat Jans di fare marcia indietro sul suo divieto.

Leggi tutto

Importante successo di tappa per il PLR: il Consiglio federale ha accettato una mozione della Consigliera nazionale Jacqueline de Quattro che chiede di fermare il turismo medico. Il PLR tiene molto alla tradizione umanitaria della Svizzera. Ma non è accettabile che persone senza diritto d'asilo arrivino comunque in Svizzera per approfittare del nostro sistema sanitario. In gioco c’è la credibilità stessa del nostro sistema d’asilo e quella dello Stato di diritto.

Leggi tutto

Il PLR si oppone fermamente alla prevista abolizione dell'esame finale scritto nell'insegnamento della cultura generale nelle scuole professionali. Questa riforma è infatti l'ultimo capitolo di una serie di esperimenti formativi fallimentari.

Leggi tutto

L’iniziativa irresponsabile dei Giovani Verdi è stata chiaramente respinta quest’oggi dal popolo. Il PLR è riuscito a dimostrare efficacemente le numerose conseguenze nefaste dietro la proposta. Ma non dovremo attendere a lungo per nuovi attacchi contro il ceto medio. La sinistra pianifica infatti di gravare sulle finanze pubbliche con 12 miliardi di franchi.

Leggi tutto

Contatti Comunicazione

Ulteriori contatti sono disponibili nei rispettivi comunicati stampa.