Il PLR propone Maja Riniker

Elezione della 2a vicepresidente del Consiglio nazionale nel corso della sessione invernale

 

Il Gruppo liberale radicale alle Camere federali ha scelto oggi di proporre la Consigliera nazionale Maja Riniker per il ruolo di 2a vicepresidente del Consiglio nazionale. Il PLR si congratula calorosamente con Maja Riniker per la sua nomina ed è convinto che con questa scelta si proponga un’eccellente candidata. La Camera bassa eleggerà la presidenza per il prossimo anno all’inizio della sessione invernale.

Maja Riniker, Nationalraetin FDP-AG, portraitiert am 4. Dezember 2019 in Bern. (Foto Parlamentsdienste)

Nella sua seduta odierna, il Gruppo liberale radicale alle Camere federali ha deciso di proporre la Consigliera nazionale Maja Riniker per la 2a vicepresidenza del Consiglio nazionale. L’elezione avrà luogo al Consiglio nazionale all’inizio della sessione invernale 2022.

L’argoviese Maja Riniker, 44 anni, è stata eletta al Consiglio nazionale nel 2019 ed è membro della Commissione della politica di sicurezza del Nazionale (CPS-N) e della Commissione di redazione. In passato è stata deputata al Gran Consiglio nel canton Argovia per 5 anni.

Il PLR si congratula calorosamente con Maja Riniker per la sua nomina, convinto che la sua figura rappresenti un’eccellente candidata per la 2a vicepresidenza. Se Maja Riniker risulterà eletta presidente del Consiglio nazionale nel 2025, diventera la terza donna liberale radicale consecutiva ad occupare questa importante funzione. Le ultime ad aver ricoperto la carica sono state le Consigliere nazionali Isabelle Moret (2020) e Christa Markwalder (2016).

PLR.I Liberali Radicali. Avanti insieme.

Damien Cottier
Maja Riniker
Arnaud Bonvin