Audizioni dei candidati socialisti alla successione del Consigliere federale Alain Berset

Il Gruppo liberale radicale non dà indicazioni di voto

Il Gruppo liberale radicale (LR) ha tenuto le audizioni con i due candidati proposti dal Gruppo socialista per la successione del Consigliere federale Alain Berset. Il Gruppo LR non dà al momento alcuna indicazione di voto. Sceglierà uno dei candidati segnalati dal ticket socialista, a condizione che le regole stabilite negli ultimi anni nei precedenti scrutini siano rispettate. I candidati alla successione del Cancelliere federale saranno ascoltati la prossima settimana.

[Translate to Italiano:]

[Translate to Italiano:]

Questo pomeriggio, il gruppo parlamentare liberale radicale (LR) ha tenuto le audizioni con i due canddati socialisti alla successione del Consigliere federale Alain Berset. Dalle audizioni è emerso che sia il Consigliere di Stato di Basilea Città Beat Jans che il Consigliere nazionale Jon Pult sono eleggibili. Il Gruppo LR è da sempre impegnato a garantire la stabilità delle istituzioni. Il Gruppo LR eleggerà un candidato ufficiale scelto dal ticket socialista, a condizione che le regole stabilite negli ultimi anni nei precedenti scrutini siano rispettate.


Per quanto riguarda la successione del Cancelliere federale Walter Turnherr, i quattro candidati saranno ascolati la prossima setimana dal Gruppo LR. 

PLR.I Liberali Radicali – Costruiamo una Svizzera forte!

Damien Cottier
Thierry Burkart
Jon Albert Fanzun
Arnaud Bonvin
Marco Wölfli