Comunicati

La mozione del gruppo liberale radicale pone solide basi per il futuro

Dopo l'acquisizione del Credit Suisse da parte di UBS, non è necessaria una maggiore regolamentazione, ma una migliore regolamentazione. Il gruppo parlamentare liberale radicale alle Camere federali chiede quindi una nuova strategia per la piazza finanziaria attraverso una mozione di gruppo. L'obiettivo di questa proposta è quello di ridurre al minimo i rischi per l’ente pubblico, rafforzare la sorveglianza e responsabilizzare i manager.

Leggi tutto

Economia, sicurezza sociale e sicurezza dell’approvvigionamento al centro della campagna elettorale del PLR

Per un'economia forte, per una Svizzera a prova di crisi e per pensioni sicure. Il PLR ha presentato il suo programma di campagna elettorale a oltre 400 delegati alla Bodensee Arena di Kreuzlingen. I delegati hanno anche deciso di sostenere la legge sul clima, che sarà sottoposta a votazione popolare il prossimo 18 giugno.

Leggi tutto

Il Gruppo parlamentare alle Camere federali inoltra una mozione per rimpatri facilitati verso paesi terzi sicuri

A causa dell'aumento delle richieste di asilo, le capacità di accoglienza della Confederazione e dei Cantoni hanno raggiunto i loro limiti. Una buona parte di queste domande proviene da persone che hanno già trascorso un lungo periodo di tempo in un paese terzo sicuro. Il PLR chiede di introdurre misure e stipulare accordi bilaterali per facilitare il rimpatrio di persone provenienti da paesi terzi sicuri. In questo modo, si alleggerirebbe la pressione sul sistema di asilo svizzero e verrebbero garantite le capacità di protezione delle persone la cui vita e integrità fisica sono minacciate.

Leggi tutto