Le elezioni cantonali, un test importante!

Care e Cari liberali radicali di Bellinzona,
attraverso questa prima newsletter del 2019 auguro innanzitutto a tutti voi “Buon anno!” (a gennaio è ancora permesso). Consentitemi un augurio particolare dedicato ai candidati al Gran consiglio, ai quali rivolgo un pensiero di gratitudine per la disponibilità, oltre che rivolgere loro un grande “In bocca al lupo!”.
Questo nuovo anno ci proietta infatti immediatamente nell’importante appuntamento elettorale cantonale, che il nostro partito affronta con rinnovate ambizioni. Quale occasione migliore per definitivamente abbandonare quella sorta di “torpore partecipativo” che, forse inevitabilmente, si è creato dopo l’importante e soddisfacente impegno elettorale per le prime elezioni del nuovo Comune?
È necessario riattivarsi definitivamente, negli ora quartieri e in tutte le loro Sezioni. Il momento è propizio per dimostrare che siamo ancora in grado di essere la guida politica di questa regione. Il Cantone, ma soprattutto Bellinzona, ha bisogno come non mai di un PLR forte. È giunto il momento di compattarci di nuovo e dimostrare ancora una volta che a Bellinzona “il PLR c’è!”.
Sarà un test importante, non solo perché vorremo certamente dare l’abituale contributo positivo per un buon risultato del nostro partito a livello cantonale, ma anche in vista delle prossime fondamentali elezioni comunali. A queste dobbiamo da subito rivolgere il nostro pensiero, i nostri obiettivi, le nostre forze. Io conto su di voi e so di potermi fidare.

Marco Nobile
Presidente PLR Bellinzona