Campagna per l’elezione del Sindaco della Città di Bellinzona

Il tour nei quartieri di Simone Gianini procede con soddisfazione

Così richiesti da alcuni media a seguito della comunicazione, venerdì scorso dell’invito pubblico a partecipare alle presenze del candidato della sinistra unita, comunichiamo che il preannunciato tour del nostro candidato Simone Gianini sta procedendo in base a un programma predeterminato, la cui preventiva divulgazione di dettaglio (con luoghi e orari precisi) non è tuttavia prevista. Ciò, per evidenti motivi di limitazioni COVID-19, il cui rispetto si rivelerebbe ancor più arduo se la prevista presenza nei diversi esercizi pubblici, ora permessa anche se soltanto in terrazze aperte e con le limitazioni del caso, si trasformasse in autentico comizio.

La linea scelta dal PLR e dal suo candidato è quella dell’ascolto degli esercenti e degli imprenditori in genere, così come dei cittadini normalmente già presenti con la possibilità d’invito limitato, appunto dalle norme tutt’ora in vigore.

Dopo essere partito con la conferenza stampa e l’incontro dei presenti nel quartiere di Preonzo, Simone Gianini ha partecipato lo scorso 1. maggio all’apertura – salutata con grande piacere dopo oltre 15 anni che l’ex Comune, ora quartiere, non aveva più un esercizio pubblico aperto – dell’Osteria Dal Paes a Pianezzo e il giorno successivo all’iniziativa della locale Associazione di quartiere che in occasione della festa patronale ha organizzato, nel rispetto delle norme pandemiche, dei momenti di svago con la presenza di un cantastorie e la distribuzione (take away) di gnocchi alla popolazione. Oggi è previsto un aperitivo a Daro.

Le prossime tappe saranno il 5 maggio a Gorduno, il 7 maggio nei quartieri di Claro, Preonzo/Moleno e Gnosca, l’8 e il 15 maggio al mercato di Bellinzona (dove i giovani liberali radicali erano già presenti con Simone lo scorso 24 aprile) e in vari ritrovi pubblici dei quartieri del centro cittadino, il 9 maggio a Giubiasco, l’11 maggio a Camorino e Gudo, il 12 maggio a Sementina.

La presenza sul territorio è momento privilegiato di ascolto e rafforzativo del resto della campagna che in questi giorni entrerà nel vivo con la declinazione delle visioni per una Bellinzona rivolta al futuro, innovativa, viva e basata sui principi di libertà e responsabilità individuale.

Marco Nobile
Presidente Sezione PLR Bellinzona

Marco Nobile